Le spezie non sono tutte uguali, e la loro qualità è in grado di fare la differenza nella creazione del Rub, un mix di spezie che si utilizza appositamente per aromatizzare i tagli sia di carne sia di pesce.

Pensando a una simile esaltazione del sapore, ho deciso di realizzare delle ricette personali e di farle produrre da un’azienda leader nel settore delle spezie.

I migliori grillers americani non divulgano mai le proprie ricette di spezie, ma le tramandano solamente di padre in figlio. Nessuno vi svelerà mai il loro segreto. Nel mio caso, posso confermare che ci sono voluti mesi di sperimentazioni e di continue prove per realizzare queste sei mie ricette. Il loro gusto unico e autentico dona agli alimenti che preparate un carattere particolare. 

La novità principale riguarda le creme di marinatura aromatizzate, composte a base di grassi vegetali, senza glutine e senza l’utilizzo di ingredienti chimici. Questo prodotto vi aiuterà nel conferire sapore e tenerezza durante le vostre preparazioni.

Il mio studio per questi prodotti è in continua evoluzione.

“CREARE E PERSONALIZZARE: QUESTE SONO      LE PAROLE CHE FANNO LA DIFFERENZA”

CREME DI MARINATURA AROMATIZZATE

Una nuova formula che è originalità assoluta. È stata appositamente pensata per intenerire le fibre sia della carne sia del pesce. Composta da prodotti naturali e grassi vegetali, si utilizza massaggiando la carne o il pesce per creare, durante la cottura, una pellicola protettiva che ha il compito di ammorbidire e lubrificare le fibre della carne e/o del pesce. Il risultato così ottenuto è di incredibile tenerezza e imprevista succosità. 
Ideale per qualsiasi tipo di cottura: barbecue, griglia, padella e/o al forno.
Per ottenere un effetto più penetrante si consiglia di trattare il prodotto sulla superficie (marinatura di circa 4 ore in frigorifero) per ottenere una maggiore morbidezza. La crema può anche essere utilizzata prima della cottura.

POTETE TROVARE I MIEI PRODOTTI NEI NEGOZI SPECIALIZZATI DI BARBECUE, OPPURE DIRETTAMENTE DALLO SHOP ONLINE

CREMA BBQ SAUCE

MARINATURA BBQ

CREMA NEUTRAL 

MARINATURA

CREMA CURCUMA 

MARINATURA CURCUMA

RUB è una parola inglese che significa ‘strofinare’ ed è il segreto per una grigliata di carne davvero indimenticabile. Rub si caratterizza per essere un mix di spezie che, unite tra loro e, appunto, strofinate sui cibi, esaltano il sapore. Una miscela di profumi e aromi che tutti gli chef conoscono e che gli amanti del barbecue non possono ignorare.

Il Rub non serve solamente per insaporire le carni che vengono cucinate ma svolge un’altra importante e utile funzione: crea una corazza protettiva (crosticina) in modo che i tessuti della carne restino sodi e compatti, evitando il rischio che si sfaldino per l’elevata temperatura della griglia.

Si strofina sulla carne cruda prima della cottura, creando in questo modo una patina attorno al taglio di carne, in modo che i liquidi non fuoriescano a causa del calore della piastra.

ORIGINAL RUB

RUB

PERSONAL RUB

SPEZIE

ORIGINAL RUB HOT

RUB
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
BBQ ALL STARS

Partita IVA & Codice Fiscale: 09746100966

PRIVACY POLICY

© 2012 by Michele Valecce. All Rights Reserved

Agenzia: FOODING SERVICE S.R.L.